L’ortodonzia si occupa del corretto allineamento dei denti per la buona salute della bocca e di tutto il corpo, poiché un disallineamento dentale genera a volte gravi problemi al collo alla schiena e agli organi interni.
Attivatori
Gli apparecchi che innescano funzioni di auto-guarigione nell’organismo si definiscono ‘attivatori’. Ad essi in alcuni casi si abbina un trattamento osteopatico che lavora in particolare con il meccanismo della deglutizione. La corretta postura della lingua è infatti fondamentale per evitare fenomeni di regressione che portano alla ricomparsa del disallineamento dei denti qualche anno dopo.
Invisibile
L’ortodonzia invisibile rappresenta un’alternativa che consente di migliorare la qualità del sorriso, senza mettere in difficoltà le relazioni sociali e professionali. Si tratta infatti di un rimedio personalizzato per l’allineamento dei denti che utilizza strumenti rimovibili e quasi invisibili per le persone che ci stanno attorno. Il risultato finale del trattamento viene anticipato grazie ad una simulazione digitale, così da valutare subito l’esito finale e seguire passo passo i miglioramenti. In tempi molto stretti, anche solo pochi mesi, si può raggiungere l’obiettivo di un sorriso regolare, quasi senza dover modificare le proprie abitudini quotidiane.